Michelangelo Suigo entra nel Gruppo Engineering come Chief Public Affairs, Corporate Communication & Sustainability Officer

Annuncio dell’Ingresso di Michelangelo Suigo nel Gruppo Engineering
Il Gruppo Engineering ha annunciato che Michelangelo Suigo entrerà a far parte dell’azienda il prossimo 16 febbraio con il ruolo di Chief Public Affairs, Corporate Communication & Sustainability Officer. Suigo riporterà direttamente al CEO Aldo Bisio e avrà il compito di definire e implementare le strategie di comunicazione, le relazioni istituzionali e l’agenda ESG (Environmental, Social, Governance) del Gruppo.
Esperienza e Contributo di Suigo
In una nota, il Gruppo Engineering ha evidenziato che Suigo porta con sé una solida esperienza maturata in contesti aziendali e istituzionali di alto livello, e contribuirà a innovare la narrazione della missione e della visione dell’azienda, allineandola agli obiettivi di business.
Accoglienza da Parte del CEO Aldo Bisio
Aldo Bisio ha accolto con favore l’arrivo di Suigo, sottolineando la sua visione e la profonda conoscenza dei contesti istituzionali. Bisio è certo che Suigo saprà allineare comunicazione e sostenibilità alle strategie aziendali, dando un nuovo impulso al posizionamento reputazionale di Engineering nei mercati in cui opera.
Profilo Professionale di Michelangelo Suigo
Michelangelo Suigo ha ricoperto in passato ruoli di alto livello in aziende come Inwit, dove è stato Executive Vice President per le Relazioni Esterne, e in aziende come Leonardo e Vodafone. È anche giornalista e docente di relazioni istituzionali e comunicazione d’impresa in master universitari. Suigo è membro di vari organismi associativi, tra cui il Consiglio Generale di Aspen, Assolombarda, Unindustria Roma e Lazio, e Valore D. Ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Transizione e Successione
Suigo subentra a Roberto Scrivo, che ha lasciato il Gruppo il 1° gennaio.